Skip to main content

Nuova vita alle abitazioni.

L’attuale legislazione riserva particolare attenzione al recupero degli edifici. I conseguenti sgravi fiscali hanno incrementato notevolmente una tipologia di interventi per i quali RestaurArte è particolarmente preparata e sensibile: recuperare e ristrutturare il patrimonio edilizio esistente al fine del riuso. Tra gli interventi più comuni annoveriamo il rinnovo di abitazioni rurali o di interesse storico-artistico, nonché il recupero di edifici sottoposti a vincolo di tutela.

Ogni intervento di ristrutturazione viene realizzato al meglio, grazie alla capacità ed esperienza delle maestranze dell'impresa di adeguarsi alle esigenze strutturali e progettuali, nonché di soddisfare le specifiche fornite dal committente o dal progettista. Offriamo precisione, professionalità e risultati di alto livello.

Le opere di ristrutturazione possono includere anche operazioni di impermeabilizzazione e coibentazione, garantendo interventi di alto profilo in regola con tutte le normative attuali sul risparmio energetico per il conseguimento delle relative agevolazioni fiscali.

RestaurArte può offrire soluzioni chiavi in mano comprensive di ogni lavoro necessario a portare a termine l’opera grazie alla collaborazione con una selezionata rete di artigiani locali, formata da mani abili, menti brillanti e cuori legati al territorio veneto e alla provincia di Belluno.

"Ristrutturazioni architettoniche e consolidamento strutturale antisismico
sono il nostro pane quotidiano
."

Prima e dopo.

Alcuni dei nostri interventi di ristrutturazione.

Un rustico moderno.

Una ristrutturazione eseguita valorizzando l’anima rurale della casa. Il vetusto si trasforma in moderno e abitabile secondo i più moderni canoni estetici e di sicurezza, e realizzato con particolare attenzione al recupero e al risparmio energetico.

Di generazione in generazione.

Una casa degli anni ‘60 rinasce in qualcosa di unico e prezioso con un deciso rinnovo della copertura e numerosi interventi secondo le normative vigenti, tra cui quelle antisismiche. Ogni spazio è stato valorizzato anche grazie al largo impiego del legno nella realizzazione di soppalchi e vani sulle scale.

Una tipica casa bellunese.

La semplicità della casa tradizionale bellunese traspare prima e dopo l’intervento, grazie a un’opera di ristrutturazione all’insegna della sostenibilità e del recupero.

Vivere un palazzo del '500.

Intervenire su un palazzo storico cittadino significa riportarlo a nuova vita rinnovando il suo valore storico, artistico e culturale. Renderlo nuovamente abitabile significa ritrasformarlo in un luogo vivo, minimizzando l’impatto dell’ammodernamento e del consolidamento antisismico.

Ristrutturazione condominio.

Rifacimento del tetto, cappotto termico, risanamento balconi e terrazzi, impiantistica di ultima generazione. Sono solo alcuni dei lavori eseguiti per rendere pienamente a norma un vecchio condominio. Operiamo servendoci delle ultime tecnologie per effettuare l’operazione nel minor tempo possibile e l’abbattimento dei costi è garantito dagli importanti sgravi fiscali previsti.

Il rustico classico.

Ristrutturare la casa e l’edificio annesso a depandance è stata l’occasione per coniugare la sua importanza storica, valorizzando gli elementi architettonici preesistenti, e il rispetto della centenaria simbiosi del rustico con il paesaggio naturale circostante.